Le Attività

by admin

Accounting

Tra le attività a sostegno dei propri clienti, i professionisti di BĒS Associati si occupano di una serie di servizi di accounting  tra cui:

• la tenuta della contabilità, sia su sistemi contabili proprietari che su sistemi di terzi;
• reporting package periodici;
• la predisposizione dei bilanci d’esercizio e l’espletamento dei relativi adempimenti pubblicitari presso le competenti autorità;
• l’assistenza nella tenuta dei libri e registri contabili obbligatori (libro giornale, libro beni ammortizzabili, libro inventari, IVA) e la gestione di tutti gli adempimenti fiscali periodici (intrastat, dichiarazioni di intento, etc.).

Consulenza tributaria a clienti privati

Affianchiamo ciascun cliente nelle attività di tax compliance, in particolare con riferimento a patrimoni complessi, e nella consulenza ed assistenza in materia di protezione e trasferimento dei patrimoni.

Qualora la situazione lo richieda, abbiamo una specifica competenza in materia di Trust.

Nelle questioni più complesse operiamo ricorrendo anche alle collaborazioni pluriennali che ci legano a primari studi legali e notarili, italiani ed esteri.

Consulenza tributaria alle imprese e servizi di segreteria societaria

In BĒS Associati forniamo consulenza e servizi di tax reporting e compliance fiscale alle imprese nazionali e ai gruppi multinazionali che chiedono affiancamento sia per le tematiche di natura ordinaria che per le operazioni straordinarie: fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni.

In ambito compliance, siamo in grado di gestire anche il reporting specifico previsto per i soggetti finanziari (archivio dei rapporti, Fatca, Common Reporting Standard).

A corredo delle attività di compliance ci occupiamo di fornire i servizi di segreteria societaria ai clienti che ne facciano richiesta.

Contenzioso tributario

I professionisti di BĒS Associati sono in grado di fornire la più qualificata assistenza sia a società che a persone fisiche dinnanzi agli organi della giustizia tributaria.

Affianchiamo i nostri clienti:

• nel corso di accessi e verifiche da parte delle Autorità fiscali;
• nella prevenzione del contenzioso tributario mediante l’utilizzo di tutti gli strumenti deflattivi per prevenire l’instaurarsi della controversia tributaria (interpello, accertamento con adesione, mediazione);
• nell’assistenza in sede di contenzioso tributario innanzi alle Commissioni tributarie e innanzi alla Corte di Cassazione, anche per il tramite di studi legali di fiducia e nelle eventuali procedure arbitrali.

Corporate governance e revisione contabile

I professionisti di BĒS Associati vantano una consolidata esperienza sia di corporate governance che di revisione contabile, avendo molti di loro operato in alcune tra le più importanti società di revisione internazionali.

Il lavoro in BĒS Associati tiene sempre conto dell’evoluzione delle normative di riferimento e degli strumenti e prospettive di revisione più recenti ed efficaci, con l’obiettivo di dare al cliente un servizio su misura anche nella gestione delle questioni più complesse.

Interveniamo come:
• membri di Collegi Sindacali, anche in società soggette a vigilanza regolamentare (società quotate, intermediari finanziari, assicurazioni);
• membri di Consigli di Amministrazione;
• componenti di Organismo di Vigilanza in applicazione dei modelli del D.lgs.231/2001.

Ci occupiamo:
• di revisione contabile;
• di assistenza contabile alle funzioni di amministrazione, controllo e finanza della società cliente;
• di conversione dai principi contabili di gruppo a quelli locali;
• di revisione di dati previsionali e asseverazioni di piani economico-finanziari;
• di valutazioni del sistema di controllo interno.

Fiscalità internazionale

La fiscalità internazionale rappresenta un punto essenziale per società o gruppi che operano su basi globali, in quanto risponde a varie finalità, dall’eliminazione delle distorsioni fiscali nella tassazione degli investimenti internazionali, all’ottimizzazione dei flussi di reddito, all’analisi di operazioni coinvolgenti partecipazioni paesi a fiscalità privilegiata.

In BĒS Associati siamo abituati a lavorare per la risoluzione di specifiche problematiche di natura fiscale in ambito comunitario e internazionale per i nostri clienti, imprese e privati.

Grazie al circuito internazionale di studi professionali Alliott Group, di cui facciamo parte, siamo inoltre in grado di far seguire i nostri clienti con interessi multinazionali nelle giurisdizioni più importanti, fornendo una assistenza costante sia nelle fasi di evoluzione globale delle imprese che nel corso della ordinaria gestione.